Snapchat

Snapchat 9.25.1.0

Condividi foto e video personali dal tuo smartphone

Snapchat è l’app per la condivisione istantanea di immagini che ti consente di scattare foto e di inviarle agli amici, i quali le possono vedere soltanto per 10 secondi prima che si dissolvano nel nulla. E non avrai alcuna possibilità di salvarle o di recuperarle per un tempo superiore a quello concesso (a meno che non venga fatto uno screenshot dello schermo). Visualizza descrizione completa

PRO

  • Idea divertente
  • Facile da usare
  • Maggiore privacy
  • Invia foto e video

CONTRO

  • Nessuna opzione per il controllo parentale
  • Aggiunta contatti da rubrica, Facebook e Twitter
  • Non è 100% sicuro

Buono
7

Snapchat è l’app per la condivisione istantanea di immagini che ti consente di scattare foto e di inviarle agli amici, i quali le possono vedere soltanto per 10 secondi prima che si dissolvano nel nulla. E non avrai alcuna possibilità di salvarle o di recuperarle per un tempo superiore a quello concesso (a meno che non venga fatto uno screenshot dello schermo).

Snapchat è l'app perfetta per condividere rapidamente immagini con i tuoi amici!

Ora mi vedi, ora non mi vedi più!

L'idea alla base di Snapchat è molto semplice: scatti una foto con la fotocamera in-app, inserisci un testo di max. 40 caratteri, ti sbizzarrisci con la matita per disegnare i baffi o le corna da diavoletto, imposti il tempo di visualizzazione della foto (tra 1 e 10 secondi), selezioni gli amici a cui inviarla e la spedisci.

Quando ricevi uno snap, dovrai tenere premuto il messaggio per visualizzare la foto. Il timer parte non appena tocchi il messaggio e sullo schermo viene mostrato il count down anche se non stai visualizzando la foto.

Snapchat offre inoltre la possibilità di condividere sia video che Snapchat Stories, che consentono ai tuoi amici di visualizzare le foto per un numero illimitato di volte nell'arco di 24 ore. Infine, con snapchat puoi chattare e realizzare videochiamate.

Fai attenzione a cosa condividi

All'avvio di Snapchat, inserisci il tuo numero di telefono come ID e aggiungi gli amici dalla rubrica telefonica, oppure mediante gli account Facebook e Twitter. La schermata home di Snapchat contiene la fotocamera; mediante i pulsanti in basso a destra e a sinistra dello schermo, puoi accedere al feed delle notifiche e alla rubrica, ma dovrai ritornare alla fotocamera per accedere sia all'uno che all'altro. Puoi entrare nelle impostazioni mediante la sezione delle notifiche; all'inizio non è intuitivo, ma siccome le opzioni a disposizione sono molto limitate, è facile capire come funziona.

Snapchat garantisce la sicurezza delle immagini eliminandole immediatamente all'interno dell'applicazione, tuttavia non è stato possibile sapere se le immagini sono archiviate da qualche altra parte. Inoltre, c'è anche il pericolo di condividere immagini inopportune: a quanto pare, Snapchat si è guadagnata la reputazione di essere la perfetta app di sexting.

Ti consigliamo di non inviare immagini personali, perché adesso esistono moltissime app che ti consentono di salvare le foto di Snapchat.

Un nuovo social network?

Quella che un tempo era considerata una semplice app di 'sexting' si sta trasformando in un vero e proprio social network, grazie alla nuova funzione Snapchat Stories. Snapchat rimane comunque un'ottima applicazione per inviare rapidi messaggi audiovisuali agli amici: un buon compromesso tra un'app di messaggistica e un social network.

Snapchat

Download

Snapchat 9.25.1.0